Altri eventi

Il “cantiere” di brand Milano in due conferenze europee a Bruxelles e a Milano

Il rapporto delle città europee con la variazione della comunicazione narrativa connessa al loro brand. Storia ed eventi producono mutamenti. Dai segni grafici al più ampio e complesso racconto della identità urbana. Nel corso del semestre di presidenza italiana della UE in due occasioni il tema “brand Milano” è stato oggetto di una articolata conferenza con cui Stefano Rolando ha illustrato immagini e commenti allo sviluppo del programma.

La prima volta a Bruxelles in occasione di  Europcom 5, conferenza annuale promossa dal Comitato delle Regioni e delle Città della UE,  nell’ambito del Parlamento europeo, con la partecipazione di un migliaio di operatori di comunicazione pubblica di tutta Europa, il  15-16 ottobre 2014. Nel panel Global Reputation Buling. Nella foto prima della apertura al Parlamento europeo (da sin): Sandro Gozi, Michele Lebrun,   Christophe Roullion,  Stefano Rolando, Jacques Seguèla,  Laurent Thieule.

La seconda volta a Milano in occasione del convegno promosso dal Comitato Economico e Sociale della UE, con il patrocinio del Comune di Milano, sul tema “Europa, media e società civile” a Palazzo Reale il 27 e 28 novembre. Con interventi di apertura di Hans Joachim  Wilms,  Chiara Bisconti, Guillaume Klossa e Stefano Rolando. Nelle foto l’apertura e il manifesto dell’evento.