Eventi

La mostra “Identità Milano” è stata esposta per la prima volta presso la Triennale di Milano dall’8 aprile al 2 giugno 2014. Ecco le foto dell’esposizione curate da Fabrizio Marchesi.

Inoltre la mostra “Identità Milano” e il programma di spettacoli ideati dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi sono diventati un progetto itinerante per la città, per far conoscere e scoprire i volti, le storie e le evoluzioni di Milano. Il progetto ha permesso di portare in quattro Zone e in due istituti scolastici la storia e il patrimonio simbolico della città e come questi vengono percepiti nell’immaginario collettivo. La mostra è stata visitabile dal 17 al 21 ottobre presso gli spazi dell’Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 in Zona 6, per poi trasferirsi dal 24 al 28 ottobre alla Cascina Monastero in via Anselmo da Baggio, 55 in Zona 7, per proseguire dal 31 ottobre al 4 novembre all’Auditorium di Zona 3 in Valvassori Peroni 56.

Le foto degli eventi nelle zone.

Gli eventi di spettacolo si sono tenuti il 17 e 18 ottobre presso gli spazi dell’Ex Fornace, il 24 e 25 ottobre presso la Cascina Monastero e il 31 ottobre all’Auditorium di Zona 3. Un ulteriore appuntamento di spettacolo il 29 novembre in zona 9 alla Biblioteca Affori, Villa Litta.

La mostra è stata inoltre esposta in diverse piazze della città ed ha visto durante le esposizioni la realizzazione di alcune performance che coinvolgessero i cittadini. Ecco alcune foto degli eventi.

Oltre alla presenza nelle zone della città il progetto ha visto il coinvolgimento di due istituti scolastici milanesi, l’Istituto Comprensivo Bruno Munari e l’Istituto Alberghiero Lagrange.