“Meridiani”. La Milano di Expo

Meridiani” (ed. Domus)  dedica un  numero alla Milano di Expo

In 150 pagine percorsi turistici alla scoperta della città

Redazione ANSA MILANO

01 aprile 201514:26

(ANSA) – MILANO, 1 APR – Un viaggio attraverso la Milano del 2015, quella che si appresta ad ospitare l’Expo e i suoi milioni di visitatori attesi da tutto il mondo: Meridiani, la rivista monografica di viaggi di Editoriale Domus dedica un numero al capoluogo lombardo. In 150 pagine il giornale permette di scoprire la città attraverso tutta una serie di percorsi turistici: dalla Milano vista dalle guglie del Duomo o dai nuovissimi tetti dei grattacieli alla Milano popolare che riecheggia nelle canzoni di Jannacci, dalle radici romane alle tracce della culla del futurismo, fino ai luoghi simbolo della storia della moda italiana.
Era indispensabile per Meridiani raccontare la Milano di oggi – ha spiegato oggi alla presentazione Remo Guerrini, direttore di Meridiani -: una città in continua evoluzione che cavalca i cambiamenti, li interpreta e li fa propri difendendo quella tradizione e quella cultura che l’hanno sempre contraddistinta in Italia come nel mondo“. Per l’assessore comunale a Commercio e Turismo, Franco D’Alfonso, poi, “le proposte, gli itinerari inediti e le segnalazioni presenti in questo numero di Meridiani possono essere anche utili ai tanti operatori dell’accoglienza, dagli albergatori, ai ristoratori, agli edicolanti che tra un mese si troveranno a dare indicazioni e suggerimenti ai visitatori di Expo su come vivere e scoprire Milano“. (ANSA).

Incornicia il fascicolo un testo di Stefano Rolando (presidente del Comitato Brand Milano) sul tema “Milano città plurale

La Madonnina a Expo
Il Corriere vara l’album di Milano

Trackback dal tuo sito.